Nella nostra azienda da subito è stata messa in pratica l’agricoltura biodinamica, seguendo dei principi che vengono da lontano, ma applicati in maniera semplice e critica. Da questo lavoro nascono i nostri vini prodotti con tecniche di vinificazione naturali. La varietà con le quali lavoriamo sono tutte autoctone: Barbera, Albana, pignoletto, montuni e Alionza.
L’attenzione in campagna è quella di arrivare ad avere delle uve mature, sane e vitali. In cantina dobbiamo semplicemente cercare di non rovinare questo miracolo: non usiamo lieviti né solforosa in vinificazione, non usiamo nessun tipo di conservante né additivo durante la lavorazione. Da questa energia nascono i nostri vini biodinamici, vinificati in anfora di terracotta o in acciaio, che appartengono alle nostre vallate e che sono stati ripristinati dopo che erano stati lavorati e curati dai nostri nonni.
Le etichette ci sono state donate da giovani artisti bolognesi e sono diventate etichette d’autore, i nomi dei vini sono in dialetto bolognese perchè solo partendo dalle nostre radici troveremo la forza per volare lontano.