Prossimo evento in programma

2

marzo

2018

LOM A MERZ

Cena a Buffet con musica dal vivo

prenotazione obbligatoria

€ 12,00 escluso vino.

        

 

Guarda l'evento Guarda l'evento

 

 

 

 

 

Premio Slow Wine 2016

 

slowine-logo-1.jpg

Moneta+Quotidiano.jpg

Su di noi ...

Al di là del fiume... c'è un'azienda agricola che crede nella passione tra le persone, che crede nella forza della terra, che crede che tra il cosmo e le radici ci sia un'armonia. Al di là del fiume ci sono persone che stanno alzandosi ogni mattina con il sogno di un futuro migliore e che hanno abbandonando quello che avevano per investire tempo ed energie sulla terra che abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Stiamo cercando di realizzare un organismo agricolo biodinamico multifunzionale con attività produttive, didattiche, ricreative, artistiche e terapeutiche atte al benessere dell'uomo e dell'ambiente. L’azienda è composta da tre ettari di vigneto, un ettaro di orto, mezzo ettaro di frutti antichi e un ettaro di cereali antichi. Al di là del fiume è: azienda agricola, agriturismo e associazione culturale.

Nella nostra azienda da subito è stata messa in pratica l’agricoltura biodinamica, seguendo dei principi che vengono da lontano, ma applicati in maniera semplice e critica.

Da questo lavoro nascono i nostri vini prodotti con tecniche di vinificazione naturali. La varietà con le quali lavoriamo sono tutte autoctone: Barbera, Albana.

L’attenzione in campagna è quella di arrivare ad avere delle uve mature, sane e vitali. In cantina dobbiamo semplicemente cercare di non rovinare questo miracolo: non usiamo lieviti né solforosa in vinificazione, non usiamo nessun tipo di conservante né additivo durante la lavorazione.

 

Coltiviamo le idee

Dani e Gabri

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo. Info